tetto_amianto.jpg

 bonifica amianto

 amianto3

Bonifica coperture in cemento amianto

 Il nostro intervento di bonifica è preceduto da sopralluogo e comunicazione alla ASL di competenza per il tipo di intervento che si intende effettuare. La maggior parte degli interventi è per eliminare definitivamente qualsiasi presenza di amianto. Il sopralluogo, gratuito servirà ad individuare le specifiche dell'intervento di rimozione di coperture. Per questa tipologia di intervento saranno individuate tutte le procedure di sicurezza, e i di conseguenza i dispositivi più adatti. Dopo il sopraluogo verrano compilati e recapitato alla ASL di competenza il Piano di Lavoro, dove verranno specificati le procedure e le tempistiche del lavoro. Dopo queste procedure burocratiche si inizia il lavoro vero e proprio:

1 - Incapsulamento: In questa fase viene inserito, all'interno del materiale nocivo, un' apposita sostanza che penetra all'interno delle fibre e fa sì che queste si aggreghino evitando che vengano disperse nell'ambiente durante gli step successivi.

2- Rimozione e confezionamento: Si passa alla rimozione vera e propria smontando le lastre che verranno stoccate a terra e confezionate in appositi involucri.

3- Trasporto e smaltimento: Tutto il materiale confezionato verrà caricato in appositi camion autorizzati al trasporto di materiale nocivo e trasportati in stoccaggi temporanei per finire poi il loro viaggio in una apposita discarica.

4- Nuovo manto di copertura che a seconda dei carichi esistenti, potrà essere fornito in varie soluzioni, quali pannello, lamiera e altro.