COSA FACCIAMO
|
Bonifica coperture in cemento amianto Il nostro intervento di bonifica è preceduto da sopralluogo e comunicazione alla ASL di competenza per il tipo di intervento che si intende effettuare. La maggior parte degli interventi è per eliminare definitivamente qualsiasi presenza di amianto. Il sopralluogo gratuito servirà ad individuare le specifiche dell'intervento di rimozione di coperture. Per questa tipologia di intervento saranno individuate tutte le procedure di sicurezza e di conseguenza i dispositivi più adatti. Dopo il sopraluogo verrano compilati e recapitati alla ASL di competenza il Piano di Lavoro, dove verranno specificate le procedure e le tempistiche del lavoro. Sbrigate queste procedure burocratiche si inizia il lavoro vero e proprio: 1 - Incapsulamento: In questa fase viene inserito, all'interno del materiale nocivo, un' apposita sostanza che penetra all'interno delle fibre e fa sì che queste si aggreghino evitando che vengano disperse nell'ambiente durante gli step successivi. 2- Rimozione e confezionamento: Si passa alla rimozione vera e propria smontando le lastre che verranno stoccate a terra e confezionate in appositi involucri. 3- Trasporto e smaltimento: Tutto il materiale confezionato verrà caricato in appositi camion autorizzati al trasporto di materiale nocivo e trasportati in stoccaggi temporanei per finire poi il loro viaggio in una adeguata discarica. 4- Nuovo manto di copertura che a seconda dei carichi esistenti, potrà essere fornito in varie soluzioni, quali pannello, lamiera e altro.
|
|
Rifacimento vecchie strutture, con possibilità di riqualificazione energetica Anche se non è presente una copertura in Amianto, può darsi che il vostro edificio, con il passare degli anni, abbia bisogno di un' importante manutenzione. Magari c'è anche la necessità di una migliore coibentazione e di una copertura adatta ad ospitare un impianto per la produzione di energia. Ecco come, in pochi passaggi, noi riporteremo a nuovo il vostro edificio. 1 - Smontaggio e rimontaggio: Smontaggio del controsoffitto esistente, con rimontaggio da sotto del nuovo , coibentato a dovere e pedonabile al 100%. 2- Rimozione lastre: Potendo lavorare sul controsoffitto, che è diventato a tutti gli effetti un solaio, viene effettuato lo smontaggio delle vecchie lastre, il tutto in piena sicurezza. 3- Nuova orditura metallica: La nuova e leggerissima orditura metallica, necessaria al fissaggio delle nuove lastre, viene ancorata meccanicamente alle travi senza forarle in alcun modo. 4- Montaggio nuove lastre: A questo punto arriva il momento di installare il nuovo manto di copertura, in lamiera grecata, e relativo feltro anticondensa nell'intradosso.
|
|
Altre tipologie di lavoro -1 Realizzazione di forometrie su pareti esistenti, si tratta di una tecnica di taglio del cemento armato attraverso macchinari di ultima generazione.
-2 Sostituzione di lattoniere e canali pluviali, quali grondaie, colmi, testate, converse con l'aiuto dei propri mezzi e utilizzando ottimi materiali come, rame, acciaio e alluminio.
-3 Manutenzione programmata su ogni tipo di copertura, si effettua manutenzione sia ordinaria che straordinaria sia su coperture di nostra realizzazione che di altri. -4 Realizzazione lucernari apribili su campione, che garantiscono ottima luminosità, ricambio di aria, affidabilità costante nel tempo e grazie alla loro facilità di installazione possono essere montati su vari tipi di copertura: su solaio, su trave y, su trave a volta.
|